Biografia


I Kailas nascono nell’autunno del 2008 a Vestone, in Vallesabbia, provincia di Brescia. I suoi componenti vengono da una precedente esperienza musicale con gli Spiral, band formatasi nel 2005 con Mattia B., il quale poi lascia il gruppo per questioni personali. 
Rimangono Luca, Marco e Jerome alla batteria. Dopo qualche anno anche Jerome è costretto a lasciare il gruppo. I Kailas reclutano un nuovo batterista, mattia T., ma dopo qualche mese anche quest'ultimo abbandona suo malgrado la band. 
Oggi i Kailas sono composti da quattro elementi stabili: Luca (basso), Marco (chitarra), Michele (batteria) e Marcella (elettronica live). 
La scelta musicale è ispirata fin dagli albori ad un rock strumentale, graffiante e trasognante, che cerca di esporare sè stesso per giungere a nuove soluzioni. L'intento di virare verso sonorità più aggressive prende corpo giorno dopo giorno, decretando un'evoluzione della melodia in senso sperimentale. 
I Kailas hanno all'attivo due EP, il primo omonimo e il secondo dal titolo "Avoid", interamente autoprodotti e disponibili on line sul sito www.kailas.bandcamp.com oppure nella versione CD contattandoli al numero 3491446475.